sei qui
Home > >> news > Fipav Verona @Volley Ball San Martino

Fipav Verona @Volley Ball San Martino

Domenica 29 maggio i nostri dirigenti Virtus e altri 35 dirigenti di società Veronesi sono stati accolti all mitica “Bombonera”, ospiti della società  Volley Ball San Martino (Reggio Emilia).

20160529_VolleySanMartino_03Diciannove squadre giovanili, cinque di categoria, 331 giocatori tesserati nella precedente stagione, 18 allenatori e 54 volontari che dedicano tanta parte del loro tempo libero alla società. Sono numeri che fotografano la splendida realtà del Volley Ball San Martino, la cui squadra maschile gioca in B2 e quella femminile in C. Quello che però i numeri da soli non dicono è che nei suoi primi quarant’anni la società è diventata un pilastro della vita sociale del comune. In un territorio di meno di 8.000 abitanti il Volley Ball coinvolge 52 partner locali, sei dei quali impegnati ogni sabato nell’organizzare il “terzo tempo”, momento di aggregazione sempre molto partecipato.

Grazie al il Presidente della federazione di Verona Stefano Bianchini -che ha promosso ed organizzato questo incontro- che ci ha consentito di conoscere da vicino “il modello Volley Ball San Martino“: un modello che fa scuola, esempio di radicamento nel territorio.

Un grazie speciale anche al Presidente Verissimo Marani ed ai collaboratori di Volley Ball San Martini per l’ospitalità ed aver condiviso con tutti noi la loro esperienza.

Paolo M., Mauro C., Monica P.

Top
loading