sei qui
Home > > in evidenza > Under12 – lettera aperta di Federica

Under12 – lettera aperta di Federica

Vi ho incontrato lungo il mio percorso in un anno in cui ho iniziato come giocatrice e ho terminato come allenatrice. Solo chi conosce questo mondo sa che non esistono i giorni festivi perché i weekend sono rigorosamente dedicati al campionato.

Il tempo speso a programmare allenamenti, inventare, creare e progettare e poi cambiare tutto all’ultimo secondo nella flessibilità che questo ruolo richiede. Un ruolo difficile quello dell’allenatore: a volte genitore, ferma anche quando avrei voluto lasciarmi andare perché so che il mio esempio per voi vale più di mille parole e, allo stesso tempo, sorella maggiore quando avete avuto bisogno di un conforto in quanto riferimento importante, un insegnante generoso all’occorrenza, un libro con tutte le risposte pronto da sfogliare a necessità.

Spero di avervi trasmesso oltre a tecnica, tattica e psicologia soprattutto i valori che questo sport porta con sé…quelli che mi hanno resa la persona che sono e che porto con me ogni giorno.

Oggi mi avete fatta emozionare perché ho visto i frutti del lavoro in palestra tra pianti e sorrisi, tra successi e delusioni, tra cadute e rincorse…oggi vi ho viste SQUADRA…e con orgoglio dico LA MIA SQUADRA ❤ GRAZIE RAGAZZE!!

Federica Zoppi

Top
loading