sei qui
Home > >> news > 2018-10-28 Under14: inizio vincente!

2018-10-28 Under14: inizio vincente!

Intrepida VolleyVirtus Volley 1- 2 (23-25; 25-20; 24-26)

Esordio vincente per la nostra squadra dell’under14, che domenica 28 ottobre ha saputo imporsi sull’Intrepida Volley per 2 set a 1, nonostante un arbitraggio che ha non poco penalizzato le nostre ragazze.

Inizia il primo set: grande equilibrio tra le due squadre che giocano punto a punto per l’intero set ma che ha visto le nostre ragazze, sapientemente guidate dall’allenatrice Roberta Manessi e dal suo secondo Martina Cacciatori, imporsi con il punteggio di 25-23.

Secondo set partito con le nostre avversarie in vantaggio, aiutate anche da un arbitraggio a dir poco scandaloso e non imparziale, culminato con l’estrazione di un cartellino giallo a coach Manessi. Le nostre ragazze tentano una reazione ma troppo tardi. Il secondo set si chiude in favore dell’Intrepida Volleycon il punteggio di 25-20.

Inizia il terzo ed ultimo set: le nostre avversarie partono bene mettendoci in difficoltà in ricezione ma la reazione delle nostre ragazze non tarda ad arrivare riportando il set in equilibrio. Tutto cambia quando l’arbitro fischia l’ennesima trattenuta alla nostra palleggiatrice, scatenando le proteste non solo della panchina ma anche del pubblico virtussino presente alla partita: cartellino rosso e conseguente espulsione dal campo di gioco di coach Manessi. L’epilogo in favore delle nostre avversarie sembra inevitabile, la nostra squadra fatica a reagire, sembra ormai in balia delle avversarie che conducono il set per 24-15 ma qualcosa cambia, qualche errore delle nostre avversarie e qualche bella giocata delle nostre, sembrano ridare fiducia e coraggio alla nostra squadra, in virtù anche del sostegno sempre presente dei nostri tifosi. Un punto e poi un altro arriviamo al 24-24…..il terzo set, dopo una stupefacente rimonta, si conclude con il punteggio di 26-24 a favore della nostra squadra.

Bravissime le ragazze che, di fronte alle difficoltà incotrate hanno saputo reagire ed affrontare la partita con grande carattere, determinazione e spirito di squadra, avendo il coraggio di non mollare. Un atteggiamento di buon auspicio per le prossime partite.

Forza Virtus!!!! Sempre!

Top
loading